Skip to main content

Uno sguardo al futuro tra Fantascienza , Fantasy Horror e Gothic

Dopo aver ritrovato una misteriosa lettera, Lorenzo, un impiegato che ha perso interesse per la vita, e Francesca, sua amica da sempre, intraprendono un viaggio in Egitto e scoprono l’esistenza di una tomba sconosciuta agli archeologi. Intanto Sara, astronoma, durante un’osservazione insieme al professor Scabini, direttore dell’osservatorio in cui lavora, individua la presenza di un enigmatico manufatto sulla Luna. Informati i vertici dello Stato, partecipano all’organizzazione di una missione sul satellite per indagare.

Le avventure di Lorenzo e Francesca si incrociano con quelle dell’equipaggio della missione lunare. Dopo vicissitudini e una fuga rocambolesca, i protagonisti raggiungono la rivoluzionaria comunità di Utopika e imparano a conoscere i suoi abitanti e il loro modo di vivere.

INFORMAZIONI

Utopika è un emozionante romanzo d’avventura che si inserisce nella tradizione del racconto di fantascienza ma che instilla anche il dubbio che il sistema politico, sociale ed economico attuale non sia il migliore possibile.

L’opera porta il lettore a chiedersi se grazie alle tecnologie oggi disponibili ci si possa liberare dalle convenzioni, rendendo il luogo e il tempo in cui viviamo più equi. Il richiamo all’utopia deve essere inteso in senso positivo e come spinta al cambiamento.

Italiano
254 pagine
2025

RECENSIONI

MI TROVI ANCHE DA